Unitiva

Consulting

UX Research and
Strategy

Analizziamo, comprendiamo e ideiamo user experience di valore

Ogni interazione digitale tra un utente e il nostro prodotto digitale può generare un impatto, creare esperienze uniche e permetterci di costruire legami reciprocamente benefici nel tempo.
Per noi, l’empatia è il cuore dell’analisi e delle strategie UX. 
Immergersi nel mondo del target identificato, comprenderne le esigenze, frustrazioni e desideri più profondi è l’unica strada per rispondere efficacemente ai loro bisogni. Siamo convinti che solo conoscendo a fondo le persone a cui ci rivolgiamo possiamo progettare esperienze utente intuitive, efficaci e personalizzate.

Il nostro team di UX/UI design
è qui per te. Con un vasto arsenale tecnologico, un’ampia conoscenza del settore e una sconfinata passione, progetterà la soluzione migliore per generare valore, sia per te che per i tuoi clienti.

Circle Decoration
Ricerca e Strategia UX Design Map Decoration

Cosa possiamo fare per te?

Card Decoration

Interviste qualitative e quantitative

Elaboriamo script per individuare sentimenti, opinioni ed esperienze degli utenti target, oltre che per ricavare dati misurabili dal campione, utilizzando i risultati che orientano le nostre scelte di design.

Interviste sulla UX
Analisi User Experience

Analisi dei trend di mercato

Siamo sempre aggiornati con le ultime tendenze di mercato per prevedere le future esigenze e preferenze degli utenti online e adattare le nostre soluzioni di conseguenza.

Creazione personas 

Creiamo profili fittizi che incarnano le caratteristiche, i comportamenti e le motivazioni di un gruppo di utenti reali e che risultano decision making fondamentali per attuare scelte strategicamente funzionali.

UX Personas
Journey Mapping

Journey Mapping

Mappiamo il percorso che l’utente compie per raggiungere un determinato obiettivo, evidenziando azioni, touchpoints e punti di criticità.

Card Decoration

UX Strategy

L’output del nostro lavoro culmina con la definizione di una strategia UX, pianificando sul lungo termine gli obiettivi da raggiungere, le modalità e gli strumenti necessari. 

UX Strategy Map

Benefici

Riduzione del churn

Un prodotto digitale progettato secondo i punti chiave della UX strategy consentono una evidente riduzione del tasso di abbandono degli utenti, supportando così una crescita delle conversioni e dell’engagement.

Aumento della customer satisfaction

Una navigazione che promuove l’accessibilità, con interfacce e funzionalità intuitive ma efficaci, può aiutarti a fidelizzare i clienti e ad acquisirne di nuovi.

Allineamento con gli obiettivi aziendali

Le esperienze utente costruite sulla base dei bisogni e delle abitudini del tuo pubblico saranno adiacenti agli obiettivi di crescita prestabiliti, rafforzando l’identità del tuo brand e il suo posizionamento sul mercato.

Accessibility e usability

Elementi chiave che racchiudono il fulcro dell’UX e, se soddisfatti, ti aiuteranno a raggiungere i tuoi obiettivi di business, sia in termini di acquisizione clienti che di crescita economica

Distinguiti dalla concorrenza con le nostre soluzioni UX

Questo sito utilizza cookie e tecnologie simili per garantirne il corretto funzionamento e per migliorare la tua esperienza di navigazione. Puoi accettare tutti i cookie, rifiutarli o personalizzare le tue preferenze. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Cookie Policy.

Impostazioni cookie      


Questo sito utilizza i cookies.

Questo sito utilizza cookie e tecnologie simili per garantirne il corretto funzionamento e per migliorare la tua esperienza di navigazione. Puoi accettare tutti i cookie, rifiutarli o personalizzare le tue preferenze. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Cookie Policy.



Back to top icon