UX Research and
Strategy
Analizziamo, comprendiamo e ideiamo user experience di valore
Ogni interazione digitale tra un utente e il nostro prodotto
digitale può generare un impatto, creare esperienze uniche e
permetterci di costruire
legami reciprocamente benefici nel tempo.
Per noi,
l’empatia è il cuore dell’analisi e delle strategie UX.
Immergersi nel mondo del target identificato, comprenderne le
esigenze, frustrazioni e desideri più profondi è l’unica strada per
rispondere efficacemente ai loro bisogni. Siamo convinti che solo
conoscendo a fondo le persone a cui ci rivolgiamo possiamo
progettare esperienze utente
intuitive, efficaci e personalizzate.
Il nostro team di UX/UI design
è qui per te. Con un vasto arsenale tecnologico, un’ampia conoscenza
del settore e una sconfinata passione, progetterà la soluzione
migliore per generare valore, sia per te che per i tuoi clienti.


Cosa possiamo fare per te?
Interviste qualitative e quantitative
Elaboriamo script per individuare sentimenti, opinioni ed esperienze degli utenti target, oltre che per ricavare dati misurabili dal campione, utilizzando i risultati che orientano le nostre scelte di design.


Analisi dei trend di mercato
Siamo sempre aggiornati con le ultime tendenze di mercato per prevedere le future esigenze e preferenze degli utenti online e adattare le nostre soluzioni di conseguenza.
Creazione personas
Creiamo profili fittizi che incarnano le caratteristiche, i comportamenti e le motivazioni di un gruppo di utenti reali e che risultano decision making fondamentali per attuare scelte strategicamente funzionali.


Journey Mapping
Mappiamo il percorso che l’utente compie per raggiungere un determinato obiettivo, evidenziando azioni, touchpoints e punti di criticità.
UX Strategy
L’output del nostro lavoro culmina con la definizione di una strategia UX, pianificando sul lungo termine gli obiettivi da raggiungere, le modalità e gli strumenti necessari.

Benefici
Riduzione del churn
Un prodotto digitale progettato secondo i punti chiave della UX strategy consentono una evidente riduzione del tasso di abbandono degli utenti, supportando così una crescita delle conversioni e dell’engagement.
Aumento della customer satisfaction
Una navigazione che promuove l’accessibilità, con interfacce e funzionalità intuitive ma efficaci, può aiutarti a fidelizzare i clienti e ad acquisirne di nuovi.
Allineamento con gli obiettivi aziendali
Le esperienze utente costruite sulla base dei bisogni e delle abitudini del tuo pubblico saranno adiacenti agli obiettivi di crescita prestabiliti, rafforzando l’identità del tuo brand e il suo posizionamento sul mercato.
Accessibility e usability
Elementi chiave che racchiudono il fulcro dell’UX e, se soddisfatti, ti aiuteranno a raggiungere i tuoi obiettivi di business, sia in termini di acquisizione clienti che di crescita economica