Unitiva

Ci piacciono
le sfide!

Da oltre 15 anni aiutiamo aziende, enti ed organizzazioni, progettando soluzioni innovative e funzionali al proprio business, scegliendo tecnologie Open Source e partner qualificati.

Hero Decoration

Resilienza digitale

La nostra vita aziendale ha già attraversato diversi punti di disruption.
Da ognuno di questi sono nate nuove sfide, aspettative e anche nuovi brand.
Oggi siamo un mix di esperienza, una storia di cambiamento,
un gruppo di persone che ama la tecnologia.

2020

Abbiamo fatto delle nostre passioni il nostro lavoro. Questo è il motivo che ci spinge ad essere sempre in evoluzione e motivati, creando l’ambiente perfetto per un ottimo lavoro di squadra!

Card Decoration

Progettiamo insieme

Servizi su misura

Abbiamo imparato a fare la scelta giusta per necessità:
il nostro lavoro diventa più semplice se parte con gli strumenti adeguati.
Ci piace essere concreti e trovare la soluzione progettuale perfetta per il nostro cliente.

Erp Solutions Digital Solutions R & D Consulting Business Solutions

Il nostro metodo

Metodologia Agile

Lavoro Agile significa usare al meglio le proprie competenze ed il proprio tempo, per raggiungere l’obiettivo in maniera efficiente.

Scouting

Prima vogliamo conoscere

Briefing

L’account ascolta le richieste del potenziale cliente e produce con il project manager un documento brief che racchiude tutte le informazioni sul progetto necessarie al gruppo di lavoro.

Offering

Dopo aver analizzato il brief, il gruppo lo traduce nei task necessari a raggiungere l’obiettivo e fa una stima del tempo e dell’impegno previsto. In base a questo, si presenta al cliente un’offerta preventiva dei costi per l’approvazione finale.

Poi iniziamo a pianificare

Agile Planning

Quando l’offerta viene accettata, si procede stilando una timeline che aiuti a individuare le tempistiche necessarie per le major release del progetto. Si individuano anche le attività che richiedono informazioni e feedback dal cliente, come accessi ai VPN e ai database.

Designing

Per avere una visione concreta del prodotto si definiscono le specifiche tecniche del software e i componenti con i quali il sistema dovrà relazionarsi. Spesso, per rendere l’idea, si realizza un prototipo navigabile senza grafica che il cliente dovrà approvare.

Development

Infine sviluppiamo quel che serve.

Development

Quando previsto dal progetto, lo sviluppo è di tipo Test Driven per garantire più alti livelli di qualità. Sulla base del metodo Agile, ogni iterazione può essere seguita dal cliente, che darà puntualmente feedback e approvazione.

Delivery

Il lavoro, le chiavi d’accesso e la documentazione necessaria vengono consegnati al cliente e la commessa è dichiarata finita.

Deploy

Si stabilizza il prodotto finito creando un ambiente in sicurezza. Un sistemista penserà ai processi di backup, alla security e all’installazione degli strumenti di monitoraggio. Infine uno stress di carico del sistema offrirà tutti i dati per determinare le performance.

Technology Stack

I nostri strumenti preferiti

Case Study

Uniud.it

Il portale istituzionale dell’Università di Udine è stata una bella sfida per noi di Unitiva.

Costruire un CMS adatto a redattori, docenti, studenti, tenendo conto delle esigenze di ognuno, ha rappresentato la parte più emozionante del progetto. Il sito web dell’Ateneo è stato rinnovato, con una attenzione particolare all’efficacia comunicativa e alla fruibilità delle informazioni.

L’utilizzo di Plone ha garantito il risultato,nel segno della continuità con la precedente versione del portale.

No, spiega meglio
Back to top icon