Odoo Experience 2023

Il resoconto dell’evento dell’anno, firmato Odoo, appena conclusosi a Bruxelles

Odoo Experience 2023

Dall’8 al 10 novembre 2023 al Brussels Expo, in Belgio, si è tenuto uno degli eventi più importanti legati al mondo di Odoo a cui, ovviamente, non avremmo potuto non partecipare anche noi di Unitiva!

Cos’è l’Odoo Experience e perché abbiamo partecipato?

l’Odoo Experience è l'evento annuale e che coinvolge tutti coloro che, direttamente o indirettamente, utilizzano o conoscono il software. Durante questi tre giorni, quindi, partner di Odoo, fan, clienti e i più curiosi sfruttano questa occasione per scoprire le ultime novità introdotte, ma anche per confrontarsi, imparare e instaurare nuove relazioni professionali. Si tratta, in breve, di una full immersion nella realtà di Odoo!

Il team Odoo di Unitiva ha partecipato all’intero evento, così da cogliere le diverse opportunità offerte, tra cui:

  • conoscere la nuova versione Odoo 17; sicuramente la più innovativa e coinvolgente di sempre;
  • prendere parte a masterclass dedicate a specifici moduli Odoo;
  • rafforzare il legame con il team Odoo Italia che ci segue e ci supporta da diversi anni;
  • confrontarci con realtà partner e clienti Odoo per arricchire le nostre conoscenze e le nostre competenze.

Questi eventi Odoo si svolgono su base annuale e sono sicuramente fondamentali per sentirsi parte integrante della community, ma anche per rafforzare ulteriormente il proprio know how aziendale.

Come si è svolto l’evento?

L’Odoo Experience è durato dall’8 al 10 novembre, offrendo diverse occasioni ai partecipanti di scoprire le nuove funzionalità implementate nella versione 17 del software.

Il primo giorno è stato fondamentale per comprendere la direzione verso cui la versione aggiornata si stesse incamminando. Infatti, si è aperto con una presentazione da parte del CEO Odoo - Fabien Pinckaers - che ha offerto un’interessante overview circa le features integrate nell'ultima versione del software.

Sicuramente l’aspetto più interessante degli eventi firmati Odoo riguarda la continua possibilità di interazione offerta. Si sono svolti, infatti, dei talk specifici nel corso dei tre giorni tramite cui approfondire determinate caratteristiche di un modulo o di un nuovo tool installato.

Inoltre, sono stati installati degli appositi stand per entrare in contatto diretto con i partner Odoo con cui chiacchierare in tranquillità, scambiarsi consigli, opinioni e conoscenze tecniche circa il modo in cui questo software può adattarsi perfettamente a differenti realtà aziendali.

222.png

Cosa abbiamo imparato durante l’Odoo Experience 2023?

La scelta di volare a Bruxelles, anche quest’anno, si è rivelata la migliore che potessimo prendere. Questo perché le diverse masterclass a cui abbiamo preso parte sono risultate fondamentali per scoprire, in maniera più approfondita, le potenzialità insite nelle nuove features integrate in Odoo e come poterle offrire ai nostri clienti.

Tra l’altro, durante l’evento abbiamo compreso i grandi passi in avanti che questo software gestionale ha compiuto. La nuova release comprende l’integrazione con chat GPT, particolarmente efficace soprattutto per generare testi in automaticamente direttamente dall’app Odoo. É infatti disponibile l’AI Copywriter Tool che si occuperà di sviluppare testi per campagne marketing, generare contenuti in automatico per le pagine web e molto altro ancora.

odoo-experience-23

odoo-event-slide.png

odoo-event.png

thank you odoo

La feature che ha suscitato maggior entusiasmo, però, ha riguardato l’integrazione di Whatsapp con Odoo. Si tratta di un vantaggio estremamente utile per poter inviare messaggi personalizzati dalla visualizzazione contatti, ma anche per automatizzare l’invio di fatture, ricevute e promemoria.

Abbiamo scoperto che Odoo 17 presenterà anche nuove applicazioni, come la Meeting Room e la Frondesk che non fanno altro che completare una proposta già estremamente innovativa, funzionale e conveniente per una gestione efficace dei propri flussi aziendali.

Non sono mancati poi i momenti ludici e di networking davanti ad un tavolo da ping pong o insieme a sorseggiare una birra, ma si sa, questo è il bello degli eventi!

game with odoo

Per quest’anno è tutto: contiamo di aggiornarvi al prossimo evento Odoo!

allaprossima.png

Autoreadmin
Potrebbero interessarti...