Piattaforma integrata in grado di erogare servizi di assistenza domiciliare in modo efficace ed efficiente

Realizzare una piattaforma in cui vengono integrati tanti servizi diversi tra loro

kiranet: piattaforma healthcare integrata

release: 2018
Tipologia: ERP

Il cliente

Kiranet SPA è un centro di ricerca nato nel 2005, e che opera prevalentemente nei settori sanitario, manifatturiero, aerospaziale, ferroviario e delle smart cities

Brief

Il cliente ha richiesto la realizzazione di una piattaforma in cui siano integrati i vari servizi homecare messi a disposizione dalla compagnia.

online-doctor-animate.svg


Le sfide

UN’UNICA PIATTAFORMA PER TANTI SERVIZI

È stata richiesta l’integrazione in un’unica piattaforma d un pacchetto di servizi di assistenza di tipo sanitario, rivolto sia al pubblico che al privato.

Peculiarità del progetto è l’interconnessione del servizio web, accessibile al pubblico, con il sistema gestionale dove vengono raccolti e gestiti tutta una serie di informazioni.

Cosa abbiamo fatto

Sito web informativo con sondaggi integrati

È stato realizzato un portale web di tipo informativo, per dare quindi modo di far conoscere la struttura e i servizi al pubblico. All’interno del portale è stata inoltre integrata un’area in cui è possibile sottoporre sondaggi a clienti e non.

Il portale web è totalmente integrato con il gestionale di impresa e con il resto del software implementato, in questo modo è stata data la possibilità al cliente di gestire l’intero flusso tramite un unico software.

customer-survey-animate.svg
insurance-animate.svg

PRM, Gestione segnalazione e Sondaggi, Gestione dispositivi, Progetti, Dipendenti: tutto in un unico software

Dietro al sito web pulsa un vero ERP che consente all’impresa di gestire diverse dinamiche aziendali, sia esterne che interne.
I sondaggi che arrivano dal portale web possono poi essere gestiti direttamente nel sistema, facilitando l’assegnazione verso gli utenti e mettendo a disposizione una banca dati che consente di avere informazioni utili degli stessi.

È stato realizzato un PRM in cui è possibile raccogliere informazioni sui pazienti, oltre che sul personale medico. Inoltre, qui, è stata integrata la gestione degli appuntamenti attraverso un flusso specifico e la possibilità di gestire le segnalazioni.

Gestione Kit e strumenti medici

Altra peculiarità interessante è stata apportata dalle funzionalità di gestione dei kit e strumenti medici: in questo modo viene offerto un sistema per raccogliere le informazioni di tutte le apparecchiature e gestire le manutenzioni.

Infine, nel sistema sono stati implementati moduli per gestire progetti e dipendenti.

health-professional-team-animate.svg

Cosa abbiamo utilizzato

FRONTEND LAYER


bootstrap xml qweb

APPLICATION LAYER

python

SYSTEM LAYER

Postgrees

I nostri case study non sono il risultato di una soluzione a pacchetto, ma di un metodo che aggiunge valore al software.

Il nostro metodo

Autoreadmin
Potrebbero interessarti...