Come costruire una landing page con il modulo website di Odoo - parte I

Non solo Erp. Odoo nella sua veste di CMS

Come creare una landing con Odoo - video

Odoo è principalmente conosciuto per essere una Suite di applicazioni Open Source per la gestione aziendale. All’interno di questa suite è presente anche il modulo website, che consente di creare e gestire pagine web dal layout personalizzabile. Con il modulo website di Odoo, quindi, si possono sfruttare funzionalità avanzate per la creazione e la gestione di siti web, blog, landing page, ecommerce, pur non avendo alcuna nozione di programmazione.

Lo scopo di Odoo è quello, quindi, di dare ai suoi utenti l’opportunità di creare e gestire siti web in modo semplice, mantenendo un collegamento con gli altri moduli presenti nella suite di applicazioni, offrendo così uno strumento completo a chi gestisce tutte le questioni aziendali con la sua Suite.

Nel video seguente vi mostriamo i primi passi da fare per costruire una landing page per un forno che tratta solo prodotti vegani, con un page builder semplice e intuitivo.
Nello specifico affrontiamo le seguenti tematiche:

  1. scegliere un tema da applicare - che consentirà di avere delle pagine preformattate;
  2. definire colori e font che verranno applicati a tutti i blocchi presenti nelle pagine;
  3. costruire le sezioni della pagina, trascinando e rilasciando blocchi preimpostati - testo, video, immagini - per creare un layout personalizzato;
  4. creare tutto quello che può essere utile all’interno di una pagina web moderna, incluso animazioni su testi ed immagini, senza scrivere una riga di codice.
Buona visione!
Autoreadmin
Potrebbero interessarti...