Unitiva Import Invoice

Scopri il primo modulo Odoo che semplifica il processo di creazione di nuovi fornitori!

Cos’è Unitiva import invoice e a quali necessità risponde?

Gestire le fatture elettroniche su Odoo è un processo semplice e veloce, fin quando non si fanno i conti con l’importazione delle fatture passive.

Quando una nuova fattura fornitore viene ricevuta su Odoo, se il fornitore non è presente tra i contatti già registrati a sistema, bisognerà creare manualmente l’anagrafica e registrare tutti i dati. Una volta creato il fornitore, sarà possibile procedere con la registrazione della fattura.

Da questa esigenza nasce Unitiva import invoice: un modulo perfettamente integrato all’interno dell’app contabilità di Odoo, in grado di automatizzare il processo di creazione delle anagrafiche fornitori derivante dalle fatture elettroniche.

In breve? La nostra soluzione mira a risolvere le problematiche legate al già descritto flusso standard di Odoo, come il rallentamento dei flussi di lavoro e la possibilità di incappare in rischi di errore più elevati a causa dell’inserimento manuale dei dati fornitori.

A chi si rivolge Unitiva import invoice? A tutte le aziende che, collaborando con diversi fornitori, devono occuparsi di gestire numerose fatture mensilmente.

Allo stesso modo, questo nuovo modulo Odoo risponde efficacemente alle esigenze di un’azienda in crescita che, ampliando la propria rete di fornitori, è alla ricerca di un sistema scalabile e automatizzato.

Come funziona Unitiva Import Invoice?

Unitiva import Invoice elimina la necessità di creare le anagrafiche fornitori manualmente.

Il funzionamento del modulo è davvero semplice:

    • Cerca e installa “Unitiva import invoice”;
    • Raggiungi il modulo “Contabilità”, clicca su “Fornitori” e vai su “Fatture fornitori”;
    • Viene caricato il file XML all’interno delle fatture fornitore;
    • Se il fornitore non è presente nel database, in automatico il modulo estrarrà i dati necessari per creare una nuova anagrafica, così come mostrato di seguito:

    In questo modo, eliminiamo il bisogno di interventi manuali ed evitiamo interruzioni nel flusso di lavoro, proponendo un processo di creazione anagrafica fornitore rapido, semplice e automatizzato!

    I vantaggi di implementare Unitiva Import Invoice su Odoo

    Questo modulo apporta diversi vantaggi di cui un’azienda - indipendentemente dal settore e dalle dimensioni - può beneficiare durante il processo di gestione di una fattura passiva di un nuovo fornitore.

    Quali vantaggi comporta?

    • velocità ed efficienza: oltre importare il file xml, non dovrai più interrompere il tuo lavoro per creare manualmente nuove anagrafiche fornitori;
    • zero errori: con l’estrazione dei dati direttamente dal file xml, non ci sono più rischi di sbagliare;
    • automazione intelligente: sarà il sistema ad occuparsi di tutto, senza che tu debba intervenire;
    • migliore gestione dei contatti: comunicando col modulo “Contatti”, avrai la certezza di lavorare su un database sempre aggiornato, evitando doppioni o rallentamenti.

    Conclusioni

    Il funzionamento del modulo Unitiva Invoice Import, sviluppato per risolvere tutte le problematiche legate alla creazione manuale delle anagrafiche fornitori quando si riceve una fattura passiva, è semplice, veloce e intuitivo.

    Vuoi scoprire come funziona e quale impatto potrebbe avere sul tuo business la nostra ultima soluzione? Contattaci subito!

    Autoreadmin
    Potrebbero interessarti...